Home » Bambini » All'ospedale di Parma un nuovo padiglione per i bambini

All'ospedale di Parma un nuovo padiglione per i bambini

Inaugurato a Parma un padiglione ospedaliero per i bimbi da 34 milioni di euro. La struttura è stata inaugurata alla presenza del ministro alla Salute, Renato Balduzzi e alla sua realizzazione hanno contribuito il gruppo Barilla, la Fondazione Cariparma e l’impresa Pizzarotti.

Il nuovo padiglione dispone di 89 posti letto per tredicimila metri quadri in quattro piani per offrire le cure ai più piccoli e fornire una decorosa ospitalità anche ai genitori. Il nuovo padiglione pediatrico è intitolato a Pietro Barilla, in concomitanza con il centenario dalla nascita dell’imprenditore, scomparso nel settembre 1993.

All’interno del padiglione si punta ad offrire ai piccoli pazienti tutto il supporto necessario grazie all’elevata umanizzazione degli ambienti, le attività ludiche ed educative con spazi specifici, l’accoglienza della famiglia, gli arredamenti che richiamano un’ambientazione familiare e domestica il tutto in un percorso di cura supportato da dotazioni tecnologiche di ultima generazione.

admin

x

Guarda anche

Save the Children: aumentano in Italia bambini in povertà assoluta

Aumentano in Italia i bambini che vivono in povertà assoluta. L’allarme arriva da Save Children ...

Condividi con un amico