Home » Bambini » In montagna con i bambini e il libro “Sicurezza sulla neve con la strega Nix”

In montagna con i bambini e il libro “Sicurezza sulla neve con la strega Nix”

Portare i propri bambini sulla neve è una grande emozione per tutta la famiglia e così per incentivare questa esperienza e rassicurare i genitori sui potenziali pericoli, l’Alpe di Siusi ha pubblicato un prezioso manuale per i piccoli sciatori.

Il manuale “Sicurezza sulla neve con la strega Nix” contiene una serie di preziosi consigli spiegati da una strega millenaria, una di quelle che spopolano tra le innumerevoli leggende ambientate in questi luoghi magici. Il manuale personalizzabile spiega ai bambini in modo molto semplice come comportarsi in tutta una serie di attività ovvero come risalire in modo corretto in ski-lift, in seggiovia, in cabinovia, cosa fare se si incontrano mezzi di servizio, quali regole di condotta seguire sugli sci, sulla tavola o sullo slittino – dal rispetto per gli altri, alla sosta fino agli attraversamenti .

Il manuale propone anche un avvincente Tour delle Streghe: un vero e proprio viaggio per le 7 stazioni dell’Alpe di Siusi e una mappa grafica per arrivare, dalla stazione, al monte Spitzbühl, il punto di ritrovo preferito dalle streghe, alle Panche delle Streghe a monte Bullaccia.

(Fonte: Ansa).

admin

x

Guarda anche

Save the Children: aumentano in Italia bambini in povertà assoluta

Aumentano in Italia i bambini che vivono in povertà assoluta. L’allarme arriva da Save Children ...

Condividi con un amico