Home » Bambini » Aumentano le cadute dei bambini dal seggiolone

Aumentano le cadute dei bambini dal seggiolone

Il seggiolone a casa è un pericolo per i bambini. Un bambino di età inferiore ai 3 anni ogni ora è medicato nei dipartimenti di emergenza statunitensi perché caduto dal seggiolone o per lesioni subite in macchina perché non correttamente seduto al seggiolino. A rivelarlo è una ricerca condotta dagli esperti del Nationwide children’s hospital, Ohio.

I ricercatori hanno preso in esame i dati relativi ai ricoveri e alle cure fornite ai piccoli di età inferiore ai 3 anni nei raparti di emergenza. Dall’analisi sarebbe dunque emerso che le aree più colpite da cadute sono testa e collo (59%) e volto (28%).

Gli esperti notano che i bimbi sui seggioloni vengono spesso molto trascurati e pertanto i pediatri raccomandano di usare i dispositivi di cui sono dotate le sedute per bambini nel modo giusto e allacciare sempre la cintura di sicurezza, inoltre bisogna posizionare sempre il seggiolone lontano dai fornelli e da tutto ciò che potrebbe attrarre l’attenzione dei piccoli dal momento che anche un lieve sbilanciamento potrebbe provocare la caduta.

admin

x

Guarda anche

Multa da 10mila euro per chi pubblica foto dei figli minorenni

I genitori che pubblicano sui social network le foto dei figli rischiano fino a 10mila ...

Condividi con un amico