Home » Bambini » Ministero della Salute: A Natale giochi sicuri per i bambini

Ministero della Salute: A Natale giochi sicuri per i bambini

“Giocare aiuta a crescere” è lo speciale pubblicato sul sito del ministero della Salute in vista del Natale con l’obiettivo di guidare gli adulti all’acquisto di giocattoli sicuri. Per evitare che i doni natalizi nascondano insidie per la salute e la sicurezza dei bambini è sufficiente seguire alcuni semplici consigli.

Innanzitutto è bene comprare sempre giocattoli in linea con l’età del bambino e fare acquisti presso rivenditori affidabili che garantiscano la sicurezza dei prodotti diffidando dai giocattoli di dubbia provenienza e senza il marchio di qualità ‘CE’.
Per i più piccoli attenzione ai peluche con occhietti di plastica, giochi con parti sferiche e altri corredati da pile a bottone: è fondamentale verificare sempre l’età minima di utilizzo del gioco indicata sulla confezione.

Sì ai videogiochi a patto che se ne faccia un uso corretto ed intelligente. Quando si acquista un videogame infine è importante leggere i contenuti e cercare sulla scatola l’indicazione della fascia di età a cui il gioco si rivolge.

admin

x

Guarda anche

Grande freddo in arrivo, dal Ministero della Salute 10 consigli per difendersi dal gelo

Dagli esperti del Ministero della Salute 10 consigli per difendersi dal freddo. Con l’arrivo dell’ondata ...

Condividi con un amico