Home » Bambini » Gravidanza: consigli per un'estate all'insegna del benessere

Gravidanza: consigli per un'estate all'insegna del benessere

Affrontare la gravidanza durante l’estate potrebbe rivelarsi un po’ complicato per via di una serie di problematiche legate soprattutto al caldo. A causa delle temperature più alte infatti basta poco per accusare la stanchezza e, soprattutto se la futura mamma ha già superato il quinto mese, è probabile che dovrà fare i conti con fastidiosi gonfiori alle gambe e difficoltà a dormire.

Per combattere questi fastidi basta seguire alcuni semplici consigli e affrontare l’estate con il pancione in serenità non sarà un problema. Innanzitutto bisogna prestare particolare attenzione alla dieta: da prediligere un’alimentazione mediterranea ricca di frutta e verdura, pasta, cereali, legumi, pesce e olio d’oliva.

Fondamentale poi è diminuire il sale e bere almeno un litro e mezzo d’acqua al giorno evitando tè, caffè e alcolici. Per dare sollievo alle gambe gonfie e affaticate può essere utile rinfrescarle spessocon acqua fredda, risalendo dalle caviglie alle cosce. Durante la notte è bene poi tenere le gambe sollevate, magari mettendo un cuscino sotto i polpacci.

admin

x

Guarda anche

Gravidanza: Dormire sul fianco dimezza rischi nascituro

Dormire sul fianco a fine gravidanza dimezza i rischi per il nascituro. A sostenerlo è ...

Condividi con un amico