Home » Bambini » Organizzare una festa di compleanno in casa per i bambini

Organizzare una festa di compleanno in casa per i bambini

Organizzare una festa di compleanno in casa per i propri bambini può rivelarsi più semplice di quanto si pensi, basterà infatti tenere a mente pochie e semplice consigli per dar vita ad un piccolo party casalingo all’insegna del divertimento.

Innanzitutto è bene coinvolgere il piccolo festeggiato nell’organizzazione del suo compleanno, dalla preparazione degli addobbi alla scelta della torta fino ai giochi da fare.

Passando poi alle questioni pratiche è bene partire dalla sistemazione delle decorazioni per la casa ovvero bandierine, festoni e palloncini e poi passare a stilare la lista dei giochi da fare: trenini, mosca cieca, tiro alla fune, caccia al tesoro e telefono senza fili...Per evitare momenti morti, tra un gioco e l’altro è bene tenere pronta una compilation di canzoncine così che i bambini possano cantare e ballare.

Per quanto riguarda la merenda si consiglia di proporre ai piccoli ospiti mini tramezzini prosciutto cotto e formaggino, panini con la nutella, pop corn, patatine, salatini, frutta fresca e bibite varie. Sulla tavola poi largo a piattini, posate, bicchieri e tovagliolini colorati. Per quanto riguarda infine la torta di compleanno sarebbe bene far scegliere gli ingredienti e le decorazioni al piccolo festeggiato.

admin

x

Guarda anche

Come organizzare una festa di compleanno in casa per i bambini

Organizzare una festa di compleanno in casa per i propri bambini può essere davvero semplice ...

Condividi con un amico