Home » Bambini » Come scegliere la baby sitter per i propri bambini

Come scegliere la baby sitter per i propri bambini

Genitori alle prese con la scelta della baby sitter che devono fare i conti con mille dubbi e un’infinità di domande. Di certo si tratta di un momento delicato e importante poichè la baby sitter è a tutti gli effetti una persona a cui si delega la responsabilità, la cura, la gestione del proprio bambino ma l’importante è non lasciarsi prendere dal panico.

L’ideale sarebbe optare per una persona conosciuta che magari ha già lavorato per un’amica o una conoscente. Se con il passaparola non si riesce a trovare nessuno allora la soluzione è affidarsi alle agenzie che si occupano della selezione e della formazione di baby sitter.

Durante il colloquio è necessario valutare diversi aspetti ovvero il curriculum, esperienze precedenti, età dei bambini con cui ha lavorato e se possiede nozioni di primo soccorso.

Infine sarebbe bene mostrarsi disponibili ad ascoltare i suggerimenti della persona che si sceglie, a volte infatti possono rivelarsi preziosi per fornire una lettura diversa su problematiche legate all’accudimento dei propri bambini.

admin

Condividi con un amico