Home » Bambini » La moda del Baby Shower spopola anche tra le mamme italiane

La moda del Baby Shower spopola anche tra le mamme italiane

Ormai da qualche tempo anche tra le mamme italiane è sempre più diffusa la moda del Baby Shower. Si tratta di un’usanza che arriva direttamente dagli Stati Uniti e indica la festa con la quale si accoglie la futura nascita di un bambino, durante la quale i futuri genitori ricevono regali dagli invitati che saranno utili per il bambino.

Di solito il Baby Shower si tiene quando la mamma si trova al settimo, massimo ottavo, mese di gravidanza. Oltre all’apertura dei regali, durante la festa si possono organizzare giochi tematici di vario tipo, come indovinare la nascita o il sesso del nascituro, indovinare la misura della circonferenza del pancione, giochi da tavola e di società.

Per quanto riguarda il menù da offrire alle proprie ospiti si può optare per una ricca merenda con pietanze dolci o un aperitivo con pizzette, panini, pietanze salate e cocktail analcolici magari a base di frutta.

Infine anche la mamma in genere fa agli invitati un regalo come ricordo del Baby Shower: un piccolo souvenir da scegliere ovviamente a seconda che il nascituro sia un maschietto o una femminuccia.

admin

x

Guarda anche

Baby Shower: il party per le donne in dolce attesa spopola anche in Italia

Ormai da qualche tempo anche tra le mamme italiane è sempre più diffusa la moda ...

Condividi con un amico