Home » Bambini » Gravidanza: come prevenire la comparsa delle smagliature

Gravidanza: come prevenire la comparsa delle smagliature

Le donne in gravidanza si preoccupano spesso per la comparsa di smagliature sul seno e sulla pancia. Le smagliature sono delle cicatrici alla rottura della fibra elastica del derma provocata dal graduale aumento di peso e dall’allattamento. Per prevenire la comparsa di quest inestetismi basta seguire alcuni semplici accorgimenti.

Innanzitutto bisognerebbe bere almeno 2 litri di acqua al giorno per contrastare la ritenzione idrica e i radicali liberi e mantenere l’epidermide idratata, luminosa e sana.

Un aiuto importante può arrivare poi dalla dieta che dovrebbe essere ricca di alimenti contenenti sostanze nutritive benefiche, vitamine e sali minerali. Si potrebbe inoltre pensare di assumere integratori di vitamina E, C e A che aiutano a mantenere la pelle elastica e soda.

È bene poi applicare, quotidianamente, sul seno e sulla pancia una crema al burro di cacao o di Karitè o ancora una lozione di olio: tutti prodotti altamente idratanti che contribuiscono a mantenere la pelle elastica e resistente.

admin

x

Guarda anche

Depressione post-partum: rischio svelato dai capelli in gravidanza

I capelli delle donne in gravidanza svelano il rischio depressione post-partum. Un recente studio spagnolo ...

Condividi con un amico