Home » Bambini » Carnevale: dal Ministero della Salute consigli per festeggiare in sicurezza

Carnevale: dal Ministero della Salute consigli per festeggiare in sicurezza

Dal Ministero della Salute arrivano i consigli per un Carnevale all’insegna della sicurezza. Il decalogo redatto dagli esperti richiama l’attenzione dei genitori sulla scelta dei costumi, al trucco sicuro per il viso dei bambini e all’uso di schiume e stelle filanti spray.

Sì all’uso di schiume e stelle filanti spray ma attenzione a non spruzzarle su viso e occhi e a tenerle lontane dalle fiamme. Per quanto riguarda la scelta dei costumi è importante assicurarsi che sull’etichetta sia presente il marchio CE ed è bene inoltre fare attenzione alla presenza di parti piccole come bottoni, piccole decorazioni che potrebbero staccarsi ed essere ingoiate soprattutto dai bambini più piccoli.

Per la scelta delle maschere invece attenzione a glitter e brillantini che possono facilmente staccarsi e finire negli occhi, causando irritazioni. Gli esperti ricordano poi di controllare sempre che gadget come spade, cappelli e coroncine non abbiamo parti taglienti.

Gli ultimi consigli rigurdano il trucco: diffidare da prodotti a basso prezzo, testare sempre il prodotto su un lembo della pelle dei bambini e infine evitare di truccare occhi e bocca per evitare contatti con le mucose.

admin

x

Guarda anche

Ai piedi dell’Etna si scatena la “Festa dei Fiori”

Carnevale è finito? Forse per voi, non per gli abitanti di Acireale (Catania), patria del ...

Condividi con un amico