Home » Bambini » Pasqua: Come scegliere le uova di cioccolato per i bambini

Pasqua: Come scegliere le uova di cioccolato per i bambini

Come scegliere le uova di Pasqua per i bambini. Per le prossime vacanze pasquali, arriva dai pediatri il permesso di concedersi qualche golosità senza temere rischi per la salute. L’area sicurezza alimentare del Movimento difesa del cittadino (Mdc) ha inoltre preparato schede con utili consigli per i consumatori, per un acquisto consapevole e di qualità.

Per l’acquisto di un ottimo uovo di Pasqua occorre verificare la qualità del cioccolato. Gli esperti raccomandano dunque di controllare la lista degli ingredienti e verificare la percentuale di cacao e la presenza di altre sostanze grasse vegetali diverse dal burro di cacao.

Per ‘cioccolato’ si intende il prodotto ottenuto da prodotti di cacao e zuccheri. Deve contenere almeno il 35% di sostanza secca totale di cacao e almeno il 18% di burro di cacao e non meno del 14% di cacao secco sgrassato.

Per cioccolato al latte si intende invece il prodotto ottenuto da prodotti di cacao, zuccheri e latte o prodotti derivati dal latte. Deve contenere almeno il 25% di sostanza secca totale di cacao, il 14% di sostanza secca totale di origine lattica e il 25% di materie grasse totali.

admin

x

Guarda anche

Consumo di acqua: ecco quando è davvero salutare

In Australia non sono convinti che il famoso mantra di molti spot pubblicitari del mondo ...

Condividi con un amico