Home » Bambini » Bimba di 16 mesi morta in incidente a Cantù: Viaggiava senza seggiolino

Bimba di 16 mesi morta in incidente a Cantù: Viaggiava senza seggiolino

Una bimba di 16 mesi è morta in un incidente stradale avvenuto a Vighizzolo, frazione di Cantù (Como). La piccola viaggiava con i genitori senza seggiolino su un vettura sottoposta a fermo amministrativo, perché non era stata fatta la revisione.

Il padre della bimba, 28 anni, è ora indagato per omicidio colposo. È stato arrestato invece l’operaio di 34 anni dell’altra auto coinvolta nello scontro. Dai rilievi è emerso infatti che è stato lui a causare la tragedia. L’uomo aveva inoltre una percentuale di alcol superiore di oltre due volte a quella consentito dalla legge.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la macchina dell’operaio ha sbandato e ha invaso la corsia di marcia opposta causando un impatto con la vettura su cui viaggiava la bambina in braccio alla madre. La bimba è stata trovata dai soccorritori in arresto cardiaco ed è morta un’ora dopo l’arrivo in nosocomio.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porri gratin

Porri gratin   Ecco una ricetta a base di porri e prosciutto che può essere ...

Condividi con un amico