Home » Bambini » Gravidanza: Colazione abbondante per chi desidera un maschietto

Gravidanza: Colazione abbondante per chi desidera un maschietto

Breakfast with coffee, juice, croissant, salad, muesli and egg. Swedish buffet

Una colazione abbondante per le mamme in cerca di un maschietto. Una recente ricerca condotta da Cheryl Rosenfeld, responsabile dell’unità di ricerca dell’Università del Missouri, avrebbe infatti dimostrato che le diete ad alto contenuto calorico e che prevedono prime colazioni costanti e abbondanti favoriscono la nascita di maschietti,

Lo studio, pubblicato su PNAS – Proceedings of the National Academy of Scienses, ha preso in esame i dati relativi a due gruppi di topi femmina gravide. I ricercatori hanno nutrito il primo gruppo con un regime ipercalorico e il secondo gruppo con un regime ipocalorico. Alla luce dei dati raccolti, gli esperti hanno rilevato che la dieta che determinava il sesso maschile, abbondava in potassio, calcio e vitamine del gruppo B12, E, C, mentre il primo pasto della giornata consisteva essenzialmente in cereali.

I risultati della ricerca sarebbero avvalorati dagli esiti di un’indagine condotta dai ricercatori delle università di Oxford e Exeter che ha esaminato un campione di 740 gestanti inglesi, tutte primipare, suddividendo le future mamme in tre gruppi a seconda delle loro abitudini alimentari. Si è scoperto che le donne della prima fascia, quelle che avevano seguito una dieta più calorica, erano incinte di maschi nel 56% dei casi, mentre le appartenenti alla terza fascia, con una dieta meno energetica, scendevano al 45%.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Porri gratin

Porri gratin   Ecco una ricetta a base di porri e prosciutto che può essere ...

Condividi con un amico