Home » Bambini » In vacanza con un neonato: cosa mettere in valigia

In vacanza con un neonato: cosa mettere in valigia

Famiglie in partenza con un bebè, alle prese con i preparativi e con tante cose da fare. Ecco un piccolo promemoria su cosa mettere nella valigia delle vacanze per il neonato così da non dimenticare nulla e godersi in pieno un po’ di meritato relax in famiglia.

Innanzittuo, per non rischiare di dimenticare a casa qualcosa, quando si fanno i bagagli sarebbe sempre opportuno preparare una lista delle cose da portare con sè già diversi giorni prima della partenza. Quando si viaggia con un bambino piccolo non possono assolutamente mancare seggiolino, passeggino e marsupio. Poi per quanto riguarda l’abbigliamento si consiglia di portare almeno tre ricambi per giorno, capi in cotone dalla maniche lunghe e corte così da adattarsi alle varie temperature. Chi va al mare non dovrà dimenticare costume, cappellino e occhiali da sole.

In valigia bisogna poi mettere tutto l’occorente per la pappa del bebè e dunque biberon, scalda biberon, latte in polvere, sterilizzatore. Per i piccoli già in fase di svezzamento saranno necessari tutti gli attrezzi per preparare le pappe e poi ancora ciucci, tettarella, salviette, borsa frigo e seggiolino da tavolo.

Per il bagnetto bisogna portare pannolini, pannolini da piscina, salviette imbevute, spugna, detergente, olio, creme per le irritazioni del pannolino, asciugamano per il fasciatoio, accappatoio ed eventuali giochini. Per la nanna poi bisogna ricordarsi di portare il lettino da viaggio, lenzuola, copertina e il peluche preferito del bambino. Infine indispensabile il kit del pronto soccorso, le creme ad alta protezione solare, creme doposole e repellente per zanzare.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico