Home » Bambini » Scuola, libri gratis a studenti delle zone colpite dal terremoto

Scuola, libri gratis a studenti delle zone colpite dal terremoto

Libri scolastici gratis per due anni agli studenti delle zone colpite dal terremoto. Come previsto dalla convenzione siglata tra il Ministero dell’Istruzione e l’Associazione Italiana Editori (Aie) per i ragazzi delle zone colpite dal sisma i libri di testo del prossimo anno scolastico saranno gratuiti.

La distribuzione dei testi scolastici sarà per i prossimi due anni scolastici, 2017-2018 e il 2018-2019: l’accordo amplia quello firmato nell’autunno del 2016 per la fornitura di libri di testo agli studenti di Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto e Acquasanta Terme, colpiti dal terribile sisma di agosto 2016. L’iniziativa riguarderà gli studenti di 140 comuni e già a partire dai prossimi giorni verrà inviata alle scuole interessate una circolare che indicherà modalità e scadenze per poter usufruire di questa agevolazione.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico