Home » Bambini » Latte con omega 3 non rende più intelligenti

Latte con omega 3 non rende più intelligenti

Consumare latte arricchito con omega 3 non rende più intelligenti. Una recente revisione condotta da un team di ricercatori australiani sfata infatti la convinzione secondo cui il latte con omega 3 potenzi l’intelligenza dei bambini.

Gli autori hanno preso in considerazione 15 studi, tutti riguardanti l’alimentazione nei primi mesi di vita, che hanno riguardato complessivamente 1.900 bambini, tutti nutriti con il latte formulato. Alcuni di loro avevano ricevuto formule arricchite con acidi grassi insaturi, fra cui gli Omega 3, mentre altri formule normali.

Dall’analisi dei dati raccolti sarebbe emerso che il latte con omega 3 non si è associato a una maggiore intelligenza dei bambini. Combinando tutti i dati a disposizione, gli esperti non hanno infine riscontrato alcun beneficio significativo.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

In aumento le misteriose “ulcere della carne”

In Australia è quasi allarme globale, con un aumento del 400% di diagnosi per l’Ulcera ...

Condividi con un amico