Home » Bambini » Bergamo, nate due gemelline siamesi

Bergamo, nate due gemelline siamesi

Due gemelline siamesi sono nate all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Secondo quanto riporta L’Eco di Bergamo, mamma e bimbe stanno bene.

Le due piccole, nate grazie a un delicato e complesso parto cesareo eseguito dai medici della Ginecologia e Ostetricia negli scorsi giorni, sono state immediatamente accolte nel reparto di Patologia neonatale. Qui le piccole, che hanno in condivisione il fegato, sono ospitate in una culla termica realizzata appositamente per loro.

In ospedale c’è stretto riserbo sulle condizioni delle due bimbe, perché la famiglia ha chiesto il rispetto della propria privacy in questo momento così delicato. La nascita di due gemelli siamesi è un evento molto raro: nella letteratura scientifica si conta un caso ogni 200mila nascite, e nel 75% dei casi le malformazioni conseguenti a questa condizione non permettono ai bimbi di sopravvivere.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Ricerca: esercizio fisico migliora la memoria

L’esercizio fisico fa bene alla memoria. A sostenerlo è una ricerca della  McMaster University, in ...

Condividi con un amico