Home » Bambini » Checco Zalone per raccolta fondi per sostenere piccoli affetti da Sma

Checco Zalone per raccolta fondi per sostenere piccoli affetti da Sma

Una raccolta fondi per sostenere i piccoli affetti da Sma e le loro famiglie. Dal 22 settembre al 9 ottobre l’associazione Famiglie Sma, nata nel 2001 per sostenere la ricerca scientifica e aiutare i piccoli affetti da atrofia muscolare spinale.

L’iniziativa punta a raccogliere fondi per continuare il percorso sanitario intrapreso in Italia da 130 bambini che hanno avviato il trattamento in cinque centri coinvolti (NeMo di Milano, Roma e Messina; Gaslini di Genova e Bambino Gesù di Roma).

Ad affiancare l’associazione nella campagna per la raccolta fondi ci sarà Checco Zalone che, dopo lo spot televisivo dello scorso anno, ha deciso di sostenere ancora una volta il progetto con l’obiettivo di “raddoppiare le donazioni, salvare la vita e restituire il sorriso accogliendo altri bimbi malati e proseguire il programma di cure”.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

In aumento le misteriose “ulcere della carne”

In Australia è quasi allarme globale, con un aumento del 400% di diagnosi per l’Ulcera ...

Condividi con un amico