Home » Bambini » La città dei Mestieri, il 7 e 8 ottobre alla Triennale di Milano

La città dei Mestieri, il 7 e 8 ottobre alla Triennale di Milano

Appuntamento il 7 e 8 ottobre alla Triennale di Milano con “La città dei Mestieri”, l’evento organizzato da Nostrofiglio.it, Focus Junior e Focus Pico in partnership con Happy Child che proporrà due giorni di dibattiti, incontri e laboratori dedicati allo sviluppo del talento dei bambini. L’evento

La manifestazione si propone come uno spazio di riflessione e di esperienza sul talento dei più piccoli attraverso conferenze, incontri con i genitori, laboratori e attività ludiche, per un totale di oltre 40 appuntamenti distribuiti in tre diversi spazi e dedicati a molti temi tra cui scienza, robotica, coding, giornalismo per ragazzi, disegno e lavori creativi e cucina.

Questa prima edizione guiderà le famiglie a scoprire le capacità dei figli attraverso la domanda-sogno dei bambini “che cosa farò da grande?” e le tante esperienze che si possono vivere nella “città delle arti e dei mestieri”. Nel foyer della Triennale si terrà inoltre un’esposizione di giochi Sapientino: un’occasione imperdibile per ammirare dei pezzi unici provenienti dall’archivio Clementoni.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sopravvive a 50 arresti cardiaci in una settimana

Non molti giorni fa avevamo parlato della Sindrome di Brugada, di quelle cellule del cuore ...

Condividi con un amico