Home » Bambini » Settimana mondiale dell’allattamento al seno fino al 7 ottobre

Settimana mondiale dell’allattamento al seno fino al 7 ottobre

Fino al prossimo 7 ottobre si celebra in tutto il mondo la Settimana mondiale dell’allattamento al seno. Il tema della settimana mondiale è lanciato dalla World Alliance for Breastfeeding Action, Alleanza mondiale per interventi a favore dell’allattamento basata sulla Dichiarazione degli Innocenti e la Strategia Globale per l’Alimentazione dei Neonati e dei Bambini dell’Oms e dell’Unicef.

Secondo i dati più recenti ad oggi, in 194 nazioni del mondo, solo il 40% dei bambini sotto i sei mesi è esclusivamente allattato al seno, e solo 23 Paesi hanno un tasso di allattamento che supera il 60%. Da qui l’importanza di promuovere tra le neomamme l’importanza dell’allattamento, illustrandone i benefici per la salute di mamma e bebè.

Per l’occasione la Federazione Nazionale dei Collegi delle Ostetriche dal primo al 7 ottobre lancia la campagna di sensibilizzazione che per il 2017 ha scelto come slogan “Sostenere l’allattamento al seno, insieme”. Professioniste ostetriche saranno presenti nelle città che aderiscono all’iniziativa e forniranno a donne e coppie consigli, informazioni e illustreranno la corretta modalità di attacco al seno per allattare con successo e senza stress per mamma e neonati.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

Sisley nuova campagna firmata Ryan McGinley

Sisley lancia la sua nuova campagna dal sapore tutto americano. La nuova campagna del brand, ...

Condividi con un amico