Home » Bambini » Crema di nasello con verdure per bambini

Crema di nasello con verdure per bambini

Crema di nasello con verdure

Ecco la ricetta per preparare una deliziosa crema di nasello di verdure che può essere somministrata ai piccoli a partire dagli 8 mesi di età. Una preparazione semplice e delicata per far gustare il pesce anche ai piccolissimi.

Ingredienti

30 g di crema di riso, 50 g di nasello, il cuore di un finocchio, mezza carota, un cucchiaino di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Lavare e tagliare a tocchetti la carota e il finocchio. Dopo aver pulito il pesce, asciugarlo con un foglio di carta da cucina. Cuocere al vapore le verdure e il pesce insieme per circa 30 minuti e poi frullare il tutto. In un piattino versare 200 ml di acqua di cottura, unire la crema di riso e amalgamare senza formare grumi. Aggiungere le verdure, il pesce omogeneizzato e l’olio, mescolare bene e servire subito.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Riscaldamento, 10 regole per risparmiare senza rinunciare al comfort

Risparmiare sulla bolletta del riscaldamento e rispettare l’ambiente si può, seguendo alcuni semplici consigli. Dall’Enea ...

Condividi con un amico