Home » Bambini » Gravidanza, combattere nausea con lo zenzero

Gravidanza, combattere nausea con lo zenzero

Lo zenzero ottimo alleato per combattere la nausea in gravidanza. Molte donne in dolce attesa devono spesso fare i conti con la nausea, disturbo piuttosto comune dovuto principalmente alle variazioni ormonali. Le nuove Linee guida delle ostetriche inglesi suggeriscono proprio il ricorso allo zenzero per sconfiggere la nausea che si presenta soprattutto nei primi mesi di gravidanza.

Lo zenzero è infatti noto per essere uno stimolante della circolazione periferica e per la sua azione antinfiammatoria e antiossidante.

Gli esperti del Royal College of Obstetricians and Gynaecologists, società scientifica di ostetrici e ginecologi inglesi, indicano di assumere lo zenzero in polvere o grattugiato nel tè, sotto forma di frutta candita da succhiare, grattugiato fresco su tantissimi piatti. In erboristeria si possono inoltre trovare preparati per tisane a base di zenzero, camomilla e finocchio.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Riscaldamento, 10 regole per risparmiare senza rinunciare al comfort

Risparmiare sulla bolletta del riscaldamento e rispettare l’ambiente si può, seguendo alcuni semplici consigli. Dall’Enea ...

Condividi con un amico