Home » Bambini » Matematica aiuta sviluppo del linguaggio

Matematica aiuta sviluppo del linguaggio

La matematica aiuta lo sviluppo del linguaggio. A sostenerlo sono i risultati di un recente studio dell’università di Purdue secondo cui stimolare con la matematica i bambini fin da piccoli migliora il loro linguaggio.

La ricerca, pubblicata sul Journal of Experimental Child Psychology, è stats condotta su 116 bambini tra i 3 e 5 anni. Gli esperti hanno osservato che l’esposizione a casa ai numeri e concetti matematici di base, ancor più del leggere fiabe e altre attività interattive di alfabetizzazione, contribuisce a migliorare il vocabolario dei bambini in età prescolare.

I ricercatori ritengono che nel dialogo che si instaura quando i genitori insegnano la matematica ai propri figli, facendo loro domande su valori e confronti, che aiutano i piccoli a migliorare le loro competenze linguistiche verbali.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Amici a quattro zampe in ospedale in visita ai pazienti

Gli amici a quattro zampe potranno finalmente entrare in ospedale per fare visita ai pazienti ...

Condividi con un amico