Home » Bambini » Anno scolastico 2018/2019, iscrizioni dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018

Anno scolastico 2018/2019, iscrizioni dal 16 gennaio al 6 febbraio 2018

Prenderanno il via a partire dal prossimo 16 gennaio 2018 le iscrizioni per l’anno scolastico 2018/2019. Dal Miur fanno sapere che dalle ore 8:00 del 16 gennaio alle ore 20:00 del 6 febbraio 2018 saranno aperte le iscrizioni alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado.

Le iscrizioni on-line saranno possibili per Scuole primarie, Scuole secondarie di I grado, Scuole secondarie di II grado e per i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali (delle Regioni aderenti). Per le Scuole dell’Infanzia invece, anche quest’anno, la procedura sarà cartacea.

I genitori in possesso di un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potranno accedere direttamente al servizio. Gli altri invece dovranno prima immettere nel sistema le proprie credenziali

 

Il sistema “Iscrizioni on-line” avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori potranno comunque seguire l ’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.

 

Tutte le informazioni in continuo aggiornamento sono disponibili all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

The Postman’s Gifts, nuova campagna Prada

Prada svela “The Postman’s Gifts”. La celebre maison italiana lancia una serie di cortometraggi scritti ...

Condividi con un amico