Home » Bambini » Mattel: arriva la Barbie con il velo

Mattel: arriva la Barbie con il velo

Un'immagine di Barbie, la bambola più famosa al mondo, in un'inedita versione, quella con l'hijab, il tradizionale velo islamico che copre capelli e collo della donna che lo indossa. La 'Hijarbie', come è stata subito ribattezzata, e' stata lanciata da Haneefa Adam, una ricercatrice nigeriana che voleva che ci fosse una Barbie con la quale potessero relazionarsi le ragazze musulmane. ANSA/ UFFICIO STAMPA +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

Arriva la Barbie con il velo. Mattel ha infatti annunciato che a breve debutterà sul mercato una bambola che indosserà il tradizionale velo islamico.

La bambola fa parte di una serie chiamata “Shero”, dedicata alle donne che hanno saputo oltrepassare ogni barriera. Tra le ultime della serie, anche quella che ritrae la ginnasta Gabby Douglas e la regista di “Selma”, Ava DuVernay.

L’azienda precisa che la nuova Barbie avrà le fattezze di Ibtihaj Muhammad, una campionessa americana di scherma che partecipò alle Olimpiadi dello scorso anno indossando l’hijab. L’atleta, prima americana a competere alle Olimpiadi indossando un hijab e vincitrice di una medaglia di bronzo per la scherma, ha detto in un Twitter di essere orgogliosa che delle bambine possano giocare con “una Barbie che sceglie di indossare il velo!”.

La Mattel ha confermato che la bambola sarà in vendita online il prossimo autunno.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Moncler, linea speciale con Kith e Asics

Da Moncler arriva una linea speciale realizzata con Kith e Asics. Per la stagione autunno ...

Condividi con un amico