Home » Bambini » Vercelli: 3 maestre arrestate per maltrattamenti

Vercelli: 3 maestre arrestate per maltrattamenti

Tre maestre sono finite in manette con l’accusa di maltrattamenti ai danni dei piccoli di un asilo a Vercelli. Ad accertare le violenze, le telecamere installate nella scuola dagli uomini della Squadra Mobile di Vercelli su autorizzazione della procura.

L’operazione ‘Tutti giù per terra!’, come è stata battezzata, è iniziata lo scorso maggio con la denuncia di una madre e ha portato alla luce ben 52 episodi di maltrattamenti: sberle, strattoni e trascinamenti per terra, ma anche urla, punizioni spropositate e umiliazioni.

Secondo le indagini le tre maestre, ora ai domiciliari, avevano generato un vero e proprio stato di terrore all’interno delle classi. Nei prossimi giorni le tre donne verranno interrogate dal giudice per le indagini preliminari. A breve saranno anche convocati in Questura i genitori delle vittime principali per poterli ascoltare insieme con i loro bambini.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Cruciani C insieme ad AIL per Natale solidale

Cruciani C insieme ad AIL in favore della ricerca. Tre stelle natalizie della solidarietà uniscono, ...

Condividi con un amico