Home » Bambini » Bambini più felici con dieta sana

Bambini più felici con dieta sana

Bambini più felici se seguono una dieta sana. La notizia arriva da uno studio dell’università di Goteborg secondo cui i bambini che mangiano in maniera più sana hanno più autostima e meno problemi emotivi e con i coetanei, indipendentemente dal peso.

I ricercatori hanno studiato i dati relativi a 7.600 bambini tra i 2 e 9 anni di otto paesi europei (Belgio, Cipro, Estonia, Germania, Ungheria, Italia, Spagna e Svezia), chiedendo ai loro genitori rispondere a domande sui cibi consumati e di valutare la loro relazione con i figli.

La ricerca, pubblicata sulla rivista BMC Public Health, avrebbe dimostrato che nei bambini tra i 2 e 9 anni sia presente un legame tra il rispetto di una dieta sana e un miglior benessere psicologico, con meno problemi emotivi, migliori relazioni con gli altri bambini e più autostima. In particolare con il consumo di pesce 2-3 volte a settimana si è osservata una maggiore autostima e meno problemi emotivi con i coetanei, così come con i prodotti di farina integrale.

 

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.
x

Guarda anche

In aumento le misteriose “ulcere della carne”

In Australia è quasi allarme globale, con un aumento del 400% di diagnosi per l’Ulcera ...

Condividi con un amico