Home » Bambini » Vacanze di Natale: troppi compiti per 8 studenti su 10

Vacanze di Natale: troppi compiti per 8 studenti su 10

Vacanze di Natale con troppi compiti per 8 studenti su 10. Il dato arriva da Skuola.net secondo cui solo il 20% dei ragazzi non si lamenta degli esercizi assegnati dagli insegnanti per le festività natalizie.

Italiano e matematica le materie con il carico di lavoro maggiore. Il 33% degli studenti dovrà dedicare il tempo maggiore ad autori, opere, poesie ed elaborati da svolgere. A cui andranno aggiunti le classiche letture.

Dai dati emerge però che solo il 50% degli intervistati ha intenzione di terminare tutti i compiti assegnati entro il 6 gennaio: il 36% farà una parte dei compiti e il resto li copierà, il 7% li copierà dall’inizio alla fine mentre un altro 7% non si preoccupa affatto del problema. Chi armato di buona volontà si applicherà allo studio cercherà aiuto tra familiari e amici: il 30% cercherà aiuto tra i compagni di scuola, il 12% chiederà una mano ai genitori, il 3% a qualche altro parente.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

Do You: Cara Delevingne per nuova campagna Puma

È Cara Delevingne il volto della nuova campagna pubblicitaria Puma ‘Do you’. Il celebre brand ...

Condividi con un amico