Home » Bambini » Sconti sugli snack sani per bambini

Sconti sugli snack sani per bambini

In Inghilterra via agli sconti sugli snack sani per i bambini. La lotta all’obesità infantile è una priorità per il governo inglese tanto che per migliorare l’alimentazione dei bambini in Inghilterra è partito un progetto per cui vengono dati incentivi economici per acquistare merende e snack al di sotto delle 100 calorie.

L’iniziativa durerà otto settimane, spiega la Bbc, e servirà anche a far prendere coscienza della quantità di zucchero nascosta nei cibi che si danno normalmente ai più piccoli.

La campagna fa parte di una serie di iniziative sul tema in Inghilterra, a partire da una tassa sulle bibite gassate che diventerà operativa ad aprile.  Ecco così che gli incentivi, sotto forma di sconti in alcuni supermercati selezionati, cercheranno di invogliare i genitori all’acquisto di prodotti come frutta, yogurt a basso contenuto di zuccheri e crackers al riso, tutti con un contenuto massimo di 100 calorie. Gli esperti spiegano infatti spesso i genitori sono sorpresi di sapere quanto zucchero è contenuto nei prodotti generalmente proposti come merenda per i bambini.

Valentina Garbato

Siciliana verace, mamma felice da pochi mesi e appassionata di scrittura da sempre. Amo la lettura, la musica, il cinema, gli amici e il buon cibo. Una laurea in giornalismo e tanti sogni ancora da realizzare.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

x

Guarda anche

L’alimento dell’anno 2018 sarà la Moringa

Curcuma? Avocado? Pepe rosa? Nessuno di questi sarà eletto alimento dell’anno per il 2018. Le ...

Condividi con un amico