Home » Benessere » Cosa fare la sera prima di coricarsi e appena sveglie al mattino

Cosa fare la sera prima di coricarsi e appena sveglie al mattino

LA SERA
Prima di coricarvi spazzolatevi a lungo i capelli senza timore di rovinarvi la messa in piega. Se volete, poi fissate delle forcine nei punti più delicati della vostra piega e nei riccioli che si sfanno, quindi avvolgetevi il capo in una reticella.
Pulitevi il viso, togliendo ogni traccia di trucco, usando il metodo più adatto alla qualità della vostra pelle. E non dimenticatevi di pulire bene gli occhi, liberandoli dai cosmetici. Un leggero strato di detergente, o di maschera esfoliante, tenetelo per una decina di minuti e nel frattempo dedicatevi alle solite abluzioni. Ungetevi i piedi con olii o creme emollienti e fate lo stesso per i gomiti e le ginocchia. Ora potete togliervi l’unto dal viso e dal collo sciacquandovi con acqua tiepida, dopo passatevi un batuffolo imbevuto di tonico o di astringente. Potete passarvi poi un pò di crema nutriente secondo le età, picchiettandovi con i polpastrelli, e facendo altrettanto per il collo. Massaggiatela con le palme aperte dal mento verso il basso.
Pensate adesso alle mani, ungendole abbondantemente di crema e massaggiandole per farla penetrare bene nella pelle. Lavatevi i denti accuratamente e all’occorrenza usate anche filo interdentale e colluttorio.
Eccovi pronte per la notte e per un lungo sonno ristoratore!

AL MATTINO
Appena sveglie, quando gli occhi fanno ancora fatica ad aprirsi, bevete un bicchiere d’acqua pura o con qualche goccia di limone. Ne ricaverete un vantaggio notevole. Poi stiratevi le membra quanto più potete, facendo così senza accorgervene un pò di ginnastica. Quindi, giù dal letto!
Ripetete la pulizia del viso che avete fatto la sera. Passatevi la crema sul viso e sul collo.
Lavatevi ora bene per tutto il corpo, meglio se potete fare un rapido bagno o una doccia tiepida che porta via ogni rimasuglio di torpore. Ottime anche le energiche spugnature. Asciugatevi e passatevi una crema corpo, un pò di acqua di colonia, lozione, o un pò di profumo. Vi sentirete per tutto il giorno avvolte da un buon odorino. Portate via con la velina detergente l’unto del viso e del collo e truccatevi sapientemente nel modo che preferite. Lavatevi i denti con molta attenzione, usando eventualmente anche del colluttorio.
Toglietevi la reticella e spazzolatevi i capelli, che risulteranno soffici ed ondulati. Se avete tempo massaggiatevi un poco la cute con acqua di colonia per renderli odorosi. Quindi pettinatevi con cura.
Se dovete uscire subito spruzzatevi leggermente gli abiti di colonia o profumo con il vaporizzatore ma da molto lontano, versatene un poco sulle mani, dopo aver controllato che siano in perfetto ordine.
Potete ora affrontare qualunque lavoro giornaliero, sicure di voi stesse e fiere del vostro aspetto impeccabile.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico