Home » Benessere » I segreti per avere un bel collo

I segreti per avere un bel collo

E’ questa una delle parti più delicate del corpo femminile ed anche quella che accusa più facilemente il passare degli anni. Molto spesso invece la dimentichiamo, tutte prese dalle cure minuziose del volto, senza pensare che, pur avendo un viso fresco e perfettamente truccato, perdiamo molto del nostro fascino se il collo si presenta avvizzito e rugoso.
Dedichiamo quindi anche a esso la nostra attenzione.
Sia alla mattina sia alla sera, dopo la pulizia è bene spalmarlo con una buona crema nutriente, vitaminica od ormonica, a seconda dell’età, perché ha bisogno di nutrimento più di qualunque altra parte.
Massaggiatelo a lungo, per far assorbire bene la crema, con le palme aperte, dal mento verso la radice, dalla nuca verso il basso attivando in tal modo la circolazione. Togliete poi l’unto con al velina e, quando vi truccate, non dimenticatevi di incipriarlo come il viso per non creare contrasti spiacevoli alla vista.
Per eliminare il doppio mento che tante volte deturpa la bellezza di un bell’ovale, picchiettatevi sotto il mento con il dorso delle dita, buttando la testa un pò indietro. Un altro ottimo esercizio è quello di intrecciare le mani sulla nuca, rovesciare la testa indietro, facendo forza sui muscoli del collo.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico