Home » Benessere » Maschere di bellezza fai da te!

Maschere di bellezza fai da te!

La maschera di bellezza è uno dei trattamenti più rapidi ed efficaci per ottenere un viso fresco e riposato. In una mezz’ora riuscirete ad eliminare ogni traccia di stanchezza ed a rendere la pelle liscia e morbida. E’ consigliabile applicarla dopo un bagno di vapore, per rassodare i tessuti e quando, dopo una giornata di intenso lavoro, dovete uscire la sera o trovarvi in compagnia.
Ne troverete delle ottime in commercio, ma potrete prepararvene alcune voi stesse, risparmiando denaro, con la sicurezza che sono perfettamente adatte al vostro tipo di pelle e che vi daranno gli stessi risultati delle altre.

MASCHERA DI BIANCO D’UOVO: sbattere un bianco d’uovo fino a renderlo una spuma, senza però montarlo a neve. E’ astringente e serve per le pelli grasse.

MASCHERA DI ROSSO D’UOVO: mescolare un rosso d’uovo con un mezzo cucchiaino da caffè di olio d’oliva fino a raggiungere la consistenza di una maionese liquida. E’ molto nutriente ed adatta alle pelli normali e secche.

MASCHERA DI FARINA DI GRANO: mescolare un bianco d’uovo con due cucchiai di farina in modo da ottenere una crema piuttosto spessa. Serve per qualunque genere di pelle.

MASCHERA DI FARINA DI MANDORLE: mescolate due cucchiai di questa farina con un pò di tonico fino a formare una crema consistente. Anche questa maschera serve per qualunque genere di pelle.

MASCHERA DI MIELE: sciogliete un etto di miele con il succo di un limone. Adatta in particolare alle pelli grasse, ma può essere adoperata anche per le pelli normali.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico