Home » Benessere » L'esercizio casalingo per la cura di bellezza

L'esercizio casalingo per la cura di bellezza

Tra le cure di bellezza, c’è un esercizio di rilassamento su piano inclinato che viene considerato il toccasana per ogni organismo, permettendo non soltanto un razionale riposo che calma ogni tensione nervosa, deteriore alla bellezza, ma giovando anche alla pelle del volto, e alle altre parti del corpo, con il far affluire il sangue in tutte le cellule.
E’ un metodo molto consigliato e di facile applicazione casalinga. Non avete che da mettere in terra l’asse da stiro, appoggiandone un’estremità ad una sedia non troppo alta o ad uno sgabello o contro il letto. Sdraiatevi sull’asse a testa in giù, ponetevi un cuscino sotto questa e un altro sotto le natiche.
Restate così per 10 minuti, ad occhi chiusi, in perfetto abbandono. Il sangue affluirà dolcementeverso il capo, riattivando la circolazione e vi sentirete riposate, arzille come non mai.
Ripetere questo esercizio ogni giorno, prima per 10 minuti, poi per 15 minuti ed infine per 20 minuti.
Noterete assai presto anche sulla pelle del volto i sui benefici effetti.
L’esercizio può essere eseguito per di più in svariatissimi modi. Volete buttarvi un attimo sul letto per un brevissimo riposo? Fatelo appoggiando i piedi sulla spalliera e la testa in basso.
Oppure avete dieci minuti di tempo libero per leggere un libro o giornale?
Sdraiatevi a terra ed appoggiate i piedi su di una sedia, o allungatevi sul divano con i piedi sui braccioli o sulla spalliera. Come vedete le soluzioni sono infinite; potete sbizzarrirvi a piacimento. L’essenziale, e ormai l’avrete capito, è di stare con la testa in giù e le gambe in su.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico