Home » Benessere » Gli esercizi casalinghi per la testa e per il giro vita

Gli esercizi casalinghi per la testa e per il giro vita

Con questi esercizi si otterà un bel portamento del capo. Sedetevi a terra, incrociate e piegate le gambe come gli arabi, mettete le mani ai fianchi o appoggiatele comodamente a terra, flettete il capo in avanti in modo da toccare col mento il petto (fate questo esercizio in 3 o 4 riprese), poi flettetelo a destra e a sinistra in modo da avvicinare l’orecchio il più possibile alle spalle, senza spostarle (3 o 4 riprese), flettete infine la testa indietro tanto da portare il mento sullo stesso piano alla fronte (3 o 4 riprese).
Un altro giorno poi collegate queste posizioni in una circonduzione così composta: capo flesso a sinistra, subito dopo flesso indietro, passare quindi a capo flesso a destra, poscia flesso in avanti (tre o quattro riprese).
Completate anche questi esercizi con rotazioni a sinistra e a destra in modo che il mento sia in corrispondenza delle spalle.
Per mantenere flussuosità non disdegnate il rotare il capo mentre velocemente ritornate a casa dall’ufficio; potrete così soddisfare la curiosità femminile di ammirare le vetrine senza perdere tempo.
Volete avere una vita sottile, flessuosa?
Eccovi alcuni esercizi.
Mettetevi in posizione verticale a gambe unite e con braccia in alto; flettete ora il busto in avanti in modo che la punta delle dita tocchi il terreno e vi sia il massimo avvicinamento del busto agli arti inferiori, che saranno ben tesi: ripetete quetso esericizio per 3 o 4 riprese i primi giorni regolando, ad ogni ripresa, il respiro ed aumentate in seguito il numero delle riprese secondo la vostra resistenza.
Non tutti ma gran parte degli esercizi atti a conferirci elasticità, si possono fare anche durante il giorno nei nostri movimenti abituali.
Sicuramente vi accadrà durante la giornata di dover raccattare qualche oggetto cadutovi a terra. Normalmente nel flettervi, vi verrà spontaneo di piegare leggermente le gambe; invece no, gambe ben tese e poi flessione. Ecco un esercizio già sistemato praticamente.

admin

x

Guarda anche

Baby brain, gravidanza affatica la mente

Baby brain, quando la gravidanza affatica la mente. Seppure non se ne conoscano ancora le ...

Condividi con un amico