Home » Benessere » Tornano i centri dimagranti Sobrino, attacco da parte del Codacons

Tornano i centri dimagranti Sobrino, attacco da parte del Codacons

Eccoli, ritornano i centri dimagranti Sobrino e con essi tornano gli esposti del Codacons all’Antitrust.
Il Codacons ricorda che “dopo un periodo di clamoroso successo e di incassi stratosferici, ottenuti grazie a messaggi pubblicitari martellanti e ingannevoli, i centri Sobrino vennero sconfitti dal Codacons, che denunciò la società all’autorità antitrust ottenendo il blocco totale delle pubblicità del centro dimagrante, ritenute ingannevoli e non veritiere”.
Sotto accusa finirono anche i macchinari utilizzati dai centri Sobrino grazie ai quali venivano promessi risultati miracolosi di dimagrimento, sebbene non avessero alcuna autorizzazione da parte del ministero della Sanità.
“In occasione della riapertura dei centri dimagranti Sobrino, il nostro mirino si sposta nuovamente su questa società – annuncia il presidente Codacons, Carlo Rienzi – abbiamo deciso di presentare un nuovo esposto all’Antitrust in merito ad alcuni cartelloni pubblicitari dei centri Sobrino apparsi in questi giorni a Roma, raffiguranti delle persone prima dopo la cura dimagrante, che avrebbero perso chi 28 kg, chi 24 kg, in appena 20 sedute. Chiediamo all’autorità di verificare se tali messaggi siano o meno ingannevoli – prosegue Rienzi – e se possano generare confusione nei consumatori in merito ai tempi della cura, considerato che nei cartelloni appare a caratteri cubitali la scritta mese”.
Il Codacons esorta tutti i clienti insoddisfatti dei risultati ottenuti e tutti i cittadini che dovessero riscontrare problemi “a non esitare nel contattare l’associazione”

admin

0 Commenti

  1. Riporto la mia esperienza, io sono dimagrita davvero di oltre 25 chili. Sarà mai i centri sobrino con me hanno funzionato eccome!!! e sono molto contenta

x

Guarda anche

Vaccini: come superare paure dei bambini

È molto comune tra i bambini la paura di sottoporsi ai vaccini. Come è noto, ...

Condividi con un amico