Home » Benessere » Per dimagrire, arriva il gel anti-fame

Per dimagrire, arriva il gel anti-fame

Un gruppo di scienziati della Birmingham University in Gran Bretagna, ha creato una soluzione acquosa che si trasforma in gel solido nello stomaco e che riduce l’appetito. La notizia arriva tramite il quotidiano britannico Guardian.
Uno degli ideatori della ricerca Fotis Spyropoulos, ha dichiarato: “Questo liquido potrà essere usato da chi ha esagerato durante le feste, ma anche da chi ha problemi a dimagrire con le diete tradizionali”. “E’ da un anno che lavoriamo a questo progetto – ha aggiunto – e ci vorranno ancora tre anni prima di arrivare al prodotto finito”. Qundi tra tre anni niente diete. Il liquido, per ora è insapore ma c’e la possibilità che si possa scegliere tra i gusti cioccolata, fragola, mango o frutto della passione.
Esso è composto da polimeri naturali che si trovano in molti altri cibi, tra cui il pane. A contatto con le pareti dello stomaco, il liquido si trasforma in gel rendendo i consumatori sazi. “Stiamo lavorando per stabilire la durata complessiva del processo di digestione. Dovrà rimanere nello stomaco per sei ore o solo tre? Per noi è importante capire qual’è la migliore alternativa che possiamo offrire ai consumatori. Non si tratta solo di digestione, ma anche di psicologia: dobbiamo anche trovare un sistema per creare l’impressione nel consumatore di un rilascio lento e graduale dell’energia”, ha concluso Spyropoulos.
I ricercatori pensano di commercializzare il gel anti-fame tramite compagnie alimentari come: Coca-Cola, Cadbury, United Biscuits e Marks & Spenser.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico