Home » Benessere » Bimbi obesi perchè accuditi dai nonni full time

Bimbi obesi perchè accuditi dai nonni full time

Da uno studio inglese condotto dai ricercatori dell’University College of London e pubblicato sull’International Journal of Obesity, i bimbi cresciuti con i nonni risulterebbero in sovrappeso.

Dalla ricerca fatta, gli esperti raccogliendo informazioni relative alla salute di dodicimila bambini di età compresa tra i nove mesi e i tre anni tra il 2000 e il 2001, hanno evinto che nei bimbi accuditi dai nonni a tempo pieno il rischio di sovrappeso aumenta del 34%.

Se i nonni, invece si prendono cura dei nipotini ‘part-time’ la percentuale scende al 15%. Le possibili cause, secondo i ricercatori con a capo Cathrine Law, sono da ricercare nell’eccessiva bontà dei nonni di fronte ai capricci e nella scarsa propensione all’esercizio fisico, complici anche le malattie sopraggiunte con l’avanzare degli anni.

La ricercatrice consiglia di parlare con i nonni per osservare le difficoltà che incontrano nel crescere i nipotini, e di educare la popolazione a vivere in modo sano, evitando il cibo come ricompensa e scegliere l’attività fisica durante il giorno.

admin

x

Guarda anche

Cannella brucia grassi

Cannella spezia brucia grassi. A descrivere le proprietà della celebre spezia è uno studio dello ...

Condividi con un amico