Home » Benessere » Arriva Hotshot il preservativo per gli adolescenti

Arriva Hotshot il preservativo per gli adolescenti

Grazie ad uno studio, condotto dalla Federal Commission for Children and Youth, pubblicato sul quotidiano britannico Daily Telegraph, che ha coinvolto 1.480 ragazzi di età compresa tra i 10 e i 20 anni, si è emerso che essi fanno sesso senza alcuna protezione.

Così in Svizzera si è pensato di mettere in vendita ‘Hotshot’, il primo preservativo “extra small”.

Dai dati raccolti si è scoperto che oggi il numero di adolescenti che fa sesso è enomemente cresciuto rispetto a quello dei coetanei degli anni’90.

I preservativi Hotshot, sono venduti in un pacchetto da 6 al costo di 6,70 euro, e sono stati realizzati dal produttore svizzero leader nel mercato dei preservativi, Lamprecht AG.

L’azienda produttrice ha dichiarato che questo tipo di preservativi dovrebbe essere una “priorità assoluta” per tutti gli adolescenti d’Europa, soprattutto nel Regno Unito dove si registra il più alto tasso di gravidanze indesiderate”.

Al momento però Hotshot è prodotto solo in Svizzera.

Un preservativo standard ha un diametro di 5,2 centimetri, mentre quello Hotshot lo ha di 4,5 centimetri. Entrambi hanno la stessa lunghezza di 19 centimetri.

Secondo, invece, uno studio tedesco condotto su 1.297.013 ragazzi di 20 anni, un quarto ha dichiarato di non prendere alcuna precauzione in quanto il preservativo standard è troppo grande.

Per questa ragione gli ideatori Hotshot sono sicuri che sarebbe necessario mettere a disposizione dei ragazzi preservativi per dimensioni più piccole.

admin

x

Guarda anche

Pediatria: nel primo anno di vita 4 fasi cruciali per la salute dei bambini

Sono quattro i periodi che mettono le basi della salute e della vita di un ...

Condividi con un amico