Home » Benessere » Dal 19 al 21 marzo con un piccolo contributo un Uovo di Pasqua Ail per le Leucemie

Dal 19 al 21 marzo con un piccolo contributo un Uovo di Pasqua Ail per le Leucemie

Dal 19 al 21 marzo in 3800 piazze italiane si rinnova la XVII edizione dell”Uovo di Cioccolato Ail”.

A chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro verrà dato un uovo a sostegno dell’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma.

L’iniziativa sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica vedrà impegnati oltre 18.000 volontari.

I contributi raccolti serviranno a finanziare la ricerca scientifica e medica contro tutte le malattie del sangue e per la ricerca di nuove cure, ma anche per un’Assistenza Domiciliare ed una continuazione nella realizzazione delle ”Case AIL”: strutture nei pressi dei maggiori Centri di Terapia per permettere, ai pazienti non residenti, di affrontare i lunghi periodi di cura assistiti dai familiari. Attualmente, grazie all’impegno dell’Ail, sono 32 le citta’ italiane che ospitano Case Alloggio.

Scopo della manifestazione è anche quello di mettere in luce i risultati raggiunti nelle edizioni precedenti e di ricordare che un sostegno costante da parte di tutti è fondamentale per sconfiggere Linfomi e Mieloma.

Anche la RAI tornerà a schierarsi al fianco dell’AIL promuovendo la Staffetta Televisiva e Radiofonica di Raccolta Fondi sulle sue reti.

Infatti, diversi programmi del palinsesto dedicheranno spazio alle Testimonianze di medici e pazienti per sostenere l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma e i suoi progetti di alto valore scientifico e sociale.

Nel corso delle trasmissioni RAI, i telespettatori saranno invitati a sostenere l’AIL aderendo all’iniziativa ”Uova di Pasqua” in tutte le piazze italiane e inviando un SMS solidale del valore di 2 euro al numero 45505 da telefoni cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3 oppure effettuando una telefonata per donare 2 o 5 euro al numero 45505 da rete fissa Telecom Italia.

admin

x

Guarda anche

Vino, a rischio la vita con 5-6 bicchieri a settimana

Bere più di 5-6 bicchieri di vino a settimana mette a rischio la salute.  L’allarme ...

Condividi con un amico