Home » Benessere » L'acne giovanile si cura con un nuovo trattamento a base di olio di cocco, latte ed oro

L'acne giovanile si cura con un nuovo trattamento a base di olio di cocco, latte ed oro

C’è un nuovo trattamento contro l’acne giovanile ed arriva da San Diego.

E’ stato presentato nel corso del Research Expo, il meeting annuale della Jacobs School of Engineering dell’University of California.

Si tratta di una terapia priva di effetti collaterali perché è a base di acido ialuroico, il componente principale dell’olio di cocco e di altri olii tropicali, presente anche nel latte materno, di mucca e di capra.

Dunque, un prodotto naturale che può aiutare milioni di adolescenti a contrastare le imperfezioni della pelle, evitando le controindicazioni, come arrossamenti e bruciori, soliti di molti trattamenti attualmente in commercio.

I ricercatori hanno, inoltre, brevettato un “sistema di consegna” innovativo: nei test di laboratorio il principio attivo è stato legato a nanoparticelle d’oro che impediscono alle microcapsule di acido ialuronico di unirsi tra li loro, facendole separare rapidamente una volta che la crema è stata applicata alla pelle.

Una nuova crema che riduce gli effetti collaterali caratteristici dei prodotti contro l’acne perché le nanoparticelle servono anche a localizzare i batteri responsabili degli antiestetici brufoli.

admin

1 Commento

  1. cm si chiama qst crema, qnt costa e dove la posso trovare?

x

Guarda anche

Acne: con meno zuccheri pelle più sana

Bisogna assumere meno zuccheri, se si vuole combattere a monte l’acne, cruccio di circa il ...

Condividi con un amico