Home » Benessere » Tra i cibi più odiati dagli italiani ci sarebbero minestroni di verdure, molluschi e verdure lessate

Tra i cibi più odiati dagli italiani ci sarebbero minestroni di verdure, molluschi e verdure lessate

Grazie ad un sondaggio condotto online dal sito melarossa.it, portale che offre programmi di dimagrimento, realizzato con la supervisione scientifica della Società italiana di scienza dell’alimentazione, si è scoperto che su un campione di 10 mila utenti, tra i cibi piu’ ‘odiati’ degli italiani, a dispetto della tradizione mediterranea e delle regole del mangiare sano, sembrano esserci minestrone e verdure lesse, preceduti soltanto dai molluschi.

Come alimento che non avrebbero assolutamente voluto nella loro dieta, è emerso che i molluschi, sono poco graditi da quasi il 10% degli italiani. Ma il 9,2% eliminerebbe dalla lista gli ingredienti del minestrone, il 7% le verdure lesse e il 4,3% persino quelle grigliate o in padella.

In sostanza, un italiano su cinque vorrebbe escludere dal proprio menù qualunque cosa che abbia a che fare con le verdure. Unica eccezione è l’insalata, odiata da meno del 2% della popolazione. Il pesce è poco apprezzato dal 5,6% e i legumi non vengono in alcun modo consumati dal 4,8%.

Come cibi più amati, invece, ci sono gli affettati (odiati solo dal 3,9%), i formaggi (non apprezzati solo per il 2,9%) e le carni bianche (2,4%), per arrivare alla pasta (solo l’1% dice no), il riso, il pane e la frutta, alimenti consumati da più del 99% degli abitanti del Belpaese.

admin

x

Guarda anche

Ecco alcuni consigli per usare bene la Curcuma

Anti infiammatoria, anti tumorale, protettiva del sistema immunitario … buona. Ecco molti dei vantaggi e ...

Condividi con un amico