Home » Benessere » Tumore al seno: si può prevenire con l'olio di pesce

Tumore al seno: si può prevenire con l'olio di pesce

Da un recentissimo studio pubblicato sulla prestigiosa rivista Cancer Epidemiology, Biomarkers & Prevention, arriva la conferma che l’olio di pesce può proteggere le donne dal cancro al seno.

La prevenzione al tumore al seno, parte dunque, dall’alimentazione, e lo sanno bene le popolazioni che conducono una dieta prevalentemente a base di pesce.

I giapponesi, infatti, hanno meno incidenza di tumori (e di problemi cardiocircolatori) proprio per questa loro abitudine ittica.

La ricerca è stata condotta da un gruppo di ricercatori del Fred Hutchinson Cancer Research Centre di Seattle, Stati Uniti. Lo studio ha monitorato 35 mila donne per 6 anni scoprendo, anche grazie a un questionario dettagliato, che le donne che avevano regolarmente assunto degli integratori a base di Omega-3 o mangiavano abitualmente pesce nella dieta, ha il 32% di probabilità in meno di sviluppare la malattia.

Per i ricercatori coordinati dalla dottoressa Emily White, gli acidi grassi omega-3 del pesce (o degli integratori) avrebbero il potere di prevenire la forma più comune di tumore mammario (carcinoma duttale invasivo). Gli omega 3 (ad un ottimo prezzo) sono contenuti anche nello sgombro e nelle sardine freschi o anche in scatola.

admin

x

Guarda anche

Alicia Keys in lingerie Stella McCartney per prevenzione tumore al seno

Ottobre è il mese di prevenzione del tumore al seno.  Anche quest’anno il mondo della ...

Condividi con un amico