Home » Benessere » L'acqua miracolosa MMS venduta in rete è dannosa per la salute

L'acqua miracolosa MMS venduta in rete è dannosa per la salute

L’acqua miracolosa MMS (Miracle Mineral Solution) così chiamata, che vendono anche in Italia su Internet, e’ invece pericolosissima.

A dirlo la Fda (la Food and Drug Administration, l’ente americano per il controllo sanitario) che ha ricevuto “diverse segnalazioni di danni alla salute da parte di consumatori che la usavano, tra cui nausea grave, vomito e abbassamento della pressione a livelli pericolosi per la vita, a causa della disidratazione”.

“Il prodotto, se usato come indicato, produce infatti una candeggina industriale che provoca gravi danni”, sostiene l’Fda, che invita “chi lo possiede a smettere di usarlo immediatamente e gettarlo via”.

In Italia, sul sito che la mette in vendita, l’MMS e’ presentata come “la meraviglia del XXI secolo”, in grado di “salvare la vita a voi e ai vostri cari”: secondo il sito, il prodotto ha gia’ salvato migliaia di persone in svariate parti del mondo (dal Malawi all’Uganda) da malattie che vanno dal cancro all’Aids, passando per leucemia, lupus, tonsillite e malaria.

L’MMS contiene sodio clorito in soluzione al 28 per cento che deve essere miscelato, al momento del consumo, con aceto: è a quel punto che entra poi in azione “lo ione del biossido di cloro conosciuto come ossigeno stabilizzato”.

Secondo l’ente di controllo americano, la miscela con acido produce “biossido di cloro, una potente candeggina utilizzata per la decolorazione di tessuti o il trattamento delle acque industriali. Ad alte dosi orali, come raccomandato dall’etichettatura, questa candeggina puo’ provocare nausea, vomito, diarrea e sintomi di gravissima disidratazione”.

L’MMS sarebbe in grado di curare molteplici malattie non correlate, tra cui l’Hiv, l’epatite, il virus influenzale H1N1, il raffreddore comune, l’acne, il cancro, ma l’Fda non e’ a conoscenza di alcuna ricerca che dimostri che l’MMS sia efficace nella terapia di queste malattie. L’ente americano condurrà ulteriori indagini e si riserverà azioni legali.

admin

0 Commenti

  1. La fda è un’associazione a delinquere, sono quelli che promovuono i vaccini cangerogeni.
    Il cancro è stato inoculato nel mondo dal governo degli Stati Uniti.
    Figuriamoci se possono approvare un qualcosa che non gli dia guadagni.
    Per quanto riguarda gli effetti collaterali, dell’MMS, sono segnalati sul sito, essi sono una normale reazione dell’organismo che si stà disintossicando.
    Farà realmente male solo ai porci guadagni dell’industria farmaceutica.

  2. IL 70% DEI FARMACI NON È PROVATO!
    “Meno del 30% delle terapie usate dalla medicina ufficiale si basa su prove di efficacia”, dichiara il prof. Del Barone, presidente degli Ordini dei Medici
    …e la FDA parla ancora?

x

Guarda anche

Estate, evitare le creme solari sui bambini

Estate tempo di vacanza, di mare e di sole anche per i più piccoli. Proprio ...

Condividi con un amico