Home » Benessere » Guida sicura: check up gratuiti in autostrada per gli autotrasportatori

Guida sicura: check up gratuiti in autostrada per gli autotrasportatori

Un nuovo progetto promosso da Autostrade per l’Italia è stato attivato in due aree di servizio sull’A1 Milano-Napoli: ad Arda ovest (zona Piacenza) in direzione sud e a Prenestina est (zona Roma) in direzione nord, due postazioni multimediali, attive dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17, che daranno la possibilità agli autotrasportatori di effettuare un check up gratuito: pressione sanguigna, frequenza cardiaca e pressione parziale di ossigeno nel sangue.

Ma non è tutto. Essi potranno anche sottoporsi ad analisi ematochimiche, come controllo della prostata, glicemia, trigliceridi, colesterolo totale e così via.

Grazie alla videocomunicazione, sarà offerta l’assistenza di medici specializzati che illustreranno i risultati delle analisi, fornendo anche consigli su alimentazione, dieta, attività fisica e visite più approfondite da richiedere al medico di fiducia.

Il servizio sarà monitorato per un periodo sperimentale di 6 mesi. Una volta terminato, si valuterà l’opportunità di estendere tale iniziativa per periodi più lunghi e ad altre postazioni sulle altre direttrici di traffico.

La guida sicura non possa prescindere da un buono stato di salute del conducente, ecco perchè l’iniziativa è dedicata a una categoria che ha molto a che fare con la strada.

admin

x

Guarda anche

Ecco il cerotto che manda in pensione gli aghi dei diabetici

Quel fastidiosissimo ago che punge il dito …. prima di ogni pasto… per tutta la ...

Condividi con un amico