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Come mantenersi in forma con esercizi casalinghi per braccia, cosce, vita ed addominali

Dopo una dieta dimagrante, il primo a sparire è sicuramente il seno, poi è la volta del lato B, mentre i fianchi spesso restano uguali, dicasi lo stesso per la pancetta. Allora che fare?

Ecco alcuni consigli per ritornare in perfetta forma e modellare la silhouette.

Come prima cosa bisogna osservare alcune regole:

1. I risultati migliori si ottengono con 3-5 sedute alla settimana.
2. La durata di ogni singola seduta non dovrebbe essere inferiore ai 20-30 minuti, fino ad arrivare nel tempo anche ad un’ora e mezzo.
3. La scelta delle attività, se ginnastica fai da te o cyclette, deve essere fatta in funzione di quello che ci attrae di più. Per vincere la noia, ci si può organizzare con il compagno o un’amica di allenamento. E’ possibile darsi un appuntamento, chiacchierare, ascoltare musica ed allenarsi insieme. Prima di iniziare, parlarne con un medico, per sottoporsi ad aventuali controlli.

Esercizio per la tonificazione delle braccia
Con lo sguardo in avanti, la schiena ben dritta, piedi uniti, addome e glutei contratti, sollevare le braccia lateralmente sollevando dei pesi leggeri (come ad esempio due bottiglie di acqua minerale), portare dunque le braccia in avanti sempre impugnando i pesi, mantenendo la posizione per 1 minuto circa.

Esercizio per le cosce
Con la schiena appoggiata al muro, unite le gambe unite; piegatele per formare un angolo di 90 gradi. Ripetete 3 volte per 30 secondi, alternati a 30 secondi di riposo tra una serie e l’altra.

Esercizio per snellire il girovita
In piedi, effettuate inclinazioni sui lati, senza piegarvi davanti. Ripetete 4 serie di 20 inclinazioni con pausa di 30 secondi tra le sessioni.

Esercizio per gli addominali bassi
Supine a terra su di un tappeto, su una panca, appoggiate sui gomiti. Sguardo verso terra, piedi uniti, alzate le gambe a 10 centimetri dal pavimento. Mantenete per 10 secondi. Ripetete poi facendo 4 movimenti di 10 secondi ciascuno, alternati a 20 secondi di riposo.

Esercizi per gli addominali
Supine, sollevate lentamente il busto verso le gambe, cercando di mantenere la parte bassa della schiena, tenendo i piedi ben saldi a terra. Fate 3 serie per 15 ripetizioni con 30 secondi di riposo.

admin

0 Commenti

  1. Gianluca Cannavò

    Grazie per gli esercizi, trovo questo blog davvero interessante e utile…

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