Home » Benessere » Mal di testa: basta un semplice infuso di rosmarino o di passiflora

Mal di testa: basta un semplice infuso di rosmarino o di passiflora

Tante volte siamo colti da un improvviso mal di testa allora subito ricorriamo ai classici analgesici da banco per trovare un pò di sollivo, ma questi poi tanto bene non fanno. Allora perchè non provare con qualche rimedio naturale?

Ecco allora la natura arriva in nostro aiuto. Può bastare un semplice infuso di rosmarino oppure di passiflora.

Il rosmarino ha diverse proprietà: aperitive, digestive, antisettiche, stimolanti, balsamiche, diuretiche, ma è efficace anche per il mal di testa. Aggiungiamo, allora, un cucchiaino di rosmarino nell’acqua bolente di una tazza da tè, lasciamo in infusione per una decina di minuti e beviamo, prendendoci una mezz’ora di pausa chiudendo gli occhi.

La passiflora, è famosa come sedativo naturale e aiuta perciò a sciogliere quelle tensioni che spesso provocano dolori cervicali con conseguenti emicranie insopportabili. Per preparare un infuso di passiflora ce ne occorre un cucchiaino di questi fiori, che devono essere lasciati in infusione per un quarto d’ora in una tazza da tè.

Se i nostri mal di testa sono frequenti e non riusciamo a fronteggiarli con questi rimedi naturali, è opportuno quindi, rivolgerci al nostro medico di fiducia e sottoporci ad accurati esami specifici. Qualora non dovesse essere riscontrata alcuna patologia, possiamo affidiamoci a un trattamento Shiatsu o a qualche massaggio massofisioterapico.

admin

x

Guarda anche

Shatsu: magia per ossa e muscoli

Lo shatsu, antica terapia giapponese è sicuramente una delle forme più antiche e naturali di ...

Condividi con un amico