Home » Benessere » Come prenderci cura della nostra pelle per tenere lontane rughe e imperfezioni

Come prenderci cura della nostra pelle per tenere lontane rughe e imperfezioni

La pelle anche se giovane ha bisogno di prodotti specifici per annullare l’effetto nocivo che causano i radicali liberi. Per questo è importante, soprattutto una accurata pulizia, come primo accorgimento utile per prevenire le rughe.

La nostra pelle, libera da impurità, si rinnova e produce tutto ciò che le serve per mantenersi soda e senza rughe. Ogni mattina, è importante seguire una detersione per rimuovere il sebo che si forma la notte e la sera per asportare trucco e smog.

Facciamola, affidandoci a dei prodotti delicati, in modo tale che non disidratino la pelle.

Efficace anche l’ esfoliazione, da fare periodicamente per rimuovere le cellule morte dallo strato corneo.

Una pelle fresca e levigata è più ricettiva verso i prodotti applicati dopo. L’ esfoliazione può essere chimica capace di favorire il distacco delle cellule per la presenza di acidi delicati o meccanica eseguita con emulsioni o gel che contengono piccoli granuli capaci di asportare cellule morte e impurità.

Va eseguita una volta la settimana dopo un’accuarta detersione. Infine, come idratare la nostra pelle?

Esistono, cosmetici studiati per contrastare le prime rughe e i primi segni di perdita dell’ elasticità. Alcuni in gel, efficaci per pelli grasse. La cura quotidiana deve concentrarsi anche sul contorno occhi, mattina e sera, dopo la detersione, per prevenire occhiaie, borse e piccole rughe.

admin

Condividi con un amico