Home » Benessere » Zafferano e ginseng sono molto più afrodisiaci del cioccolato

Zafferano e ginseng sono molto più afrodisiaci del cioccolato

Molte volte si è parlato di cibi afrodisiaci, come il peperoncino e il cioccolato, il cacao, tutte sostanze in natura stimolanti che se assunte in determinati momenti o in previsione di incontri romantici, alzerebbero la libido. Alla lista degli alimenti di cui spesso si parla per queste proprietà dobbiamo aggiungere zafferano e ginseng che, anzi, sarebbero ancora più afrodisiaci del cioccolato.

Sostiene questa tesi Massimo Marcone del Guelph’s Department of Food Science dell’University of Guelph’s, Ontario. Lo studio verrà pubblicato su “Food Research International” e ha visto l’incrocio di vari studi e ricerche sulle sostanze naturali che avrebbero proprietà afrodisiache, tra cui la muira puama, pianta brasiliana e la radice di maca, delle Ande.

Attenzione però a non farne largo consumo per migliorare le prestazioni, perché non è ancora chiaro quanto le proprietà afrodisiache naturali aumentino effettivamente lo stimolo sessuale e quanto invece possano non sortire quell’effetto se i cibi in questione vengono assunti in quantità troppi limitate o, al contrario, abbondanti.

admin

x

Guarda anche

Lo skyline di Toronto ha un nuovo grattacielo

Toronto ha un nuovo meraviglioso hotel. Shangri-La aprirà all’angolo tra la University Avenue ed Adelaide ...

Condividi con un amico