Home » Benessere » La scottatura si previene con alimenti freschi e di stagione

La scottatura si previene con alimenti freschi e di stagione

E’ iniziata ormai da tre settimane una primavera calda, soleggiata, che già ci fa pensare alle vacanze estive e alla prova costume. Non vediamo l’ora di fare il bagno o di prendere il sole su una spiaggia assolata, ma alle scottature ci pensiamo?

E’ risaputo che esporsi ai raggi UV senza un’adeguata protezione è molto rischioso per la nostra pelle. Prima ancora di mettere creme e spray, teniamoci a mente un appunto: la prevenzione per non scottarsi inizia fin dal momento del pasto, a tavola. Questi sono gli alimenti che dobbiamo mangiare per favorire l’abbronzatura ed evitare l’effetto aragosta: ortaggi di stagione, soprattutto pomodori, carote, peperoni, rucola, verdure a foglia verde. Frutta di stagione: meloni, albicocche, ma anche mandorle e pistacchi.
Pesce azzurro in generale, merluzzo, salmone e stoccafisso sono utili, grazie all’Omega 3, allo iodio e alle proteine magre contenute in questi cibi.
Ovviamente, tenuto conto di questi accorgimenti alimentari, rimane fondamentale l’utilizzo di una crema solare, cercando di adattarsi sempre alla propria pelle e di non scegliere mai un filtro solare troppo basso.

admin

x

Guarda anche

Abbronzatura, veri e falsi miti

La famosa tintarella non è un affare da poco. Ci si prepara per mesi, perché ...

Condividi con un amico