Home » Benessere » Ayurveda per restare giovani più a lungo

Ayurveda per restare giovani più a lungo

L’Ayurveda, è diretta a governare la vita in modo da prolungarla e impedire la malattia. Questa antica medicina indiana si occupa sia della salute fisica del paziente sia di quella mentale e spirituale nonché della sua condotta etica. Alla base del sistema tradizionale Ayurvedico c’è la conoscenza dei tre elementi vata, pitta e kapha, che regolano tutto il cosmo e pervadono ogni cosa; è proprio la disarmonia di questi tre elementi che porta alla malattia.

Anche detta “scienza della lunga vita” l’Ayurvada aiuta le persone più soggette all’arteriosclerosi, aiuta a prevenirla e curarla, partendo da un’alimentazione corretta e una filosofia di vita equilibrata.
Questo stile di vita è basato su l’uso di cibi biologici, semplici e leggeri ideali per rallentare l’invecchiamento. Nella dieta quotidiana non devono mai mancare: latticini, cereali, frutta e ortaggi che promuovono la crescita dei tessuti. La frutta, yogurt e aceto che rinforzano lo spirito. Il piccante che purifica il sangue. Le verdure che rimuovono gli accumuli e le infiammazioni. Miele e noci che favoriscono la cicatrizzazione dei tessuti e l’assorbimento di liquidi.

admin

x

Guarda anche

Shatsu: magia per ossa e muscoli

Lo shatsu, antica terapia giapponese è sicuramente una delle forme più antiche e naturali di ...

Condividi con un amico